Siamo tutti uniti
Natale 2020
Il ritmo della vita in passato era scandito dalle stagioni in modo naturale e diretto e c’era un legame inscindibile tra uomo e terra e tutte le creature, e il concetto più alto di qualità nasce dalla corretta relazione di tutti questi elementi
“IL TAO DELLA VITA”
Dall’osservazione continua degli elementi e dei fenomeni naturali, dei movimenti degli animali, con tecniche e discipline come quella che pratichiamo il Fèng Huàng.
Come allievi (io stesso in memoria del maestro Shin) la nostra responsabilità è quella di imparare i preziosi insegnamenti che verranno portati anche nella vita quotidiana, alla società e alla famiglia.
La pratica costante consente un grande avvicinamento ad un concetto di qualità forte per costruire una civiltà della "COSCIENZA" e non di solo consumismo.
Per cui il senso principale del nostro sforzo di questa pratica di Kung Fu e Thai Chi è semplicemente
“IL FARE”
In questo momento (speciale) che sembra il grande allontanamento dell’uomo dalla natura e dell’uomo dall’uomo, il nostro dovere è quello di aspettare con pazienza il momento della normalità, cercando di non ripetere gli errori fatti e praticare un buon Kung Fu, che vuol dire uomo che fa un duro lavoro, sia in palestra che nella vita quotidiana, anche adattandosi come elemento
“ACQUA”
.
Un grande saluto a tutti gli allievi genitori e istruttori e un Buon Nataleno nfatto di regali ma di energia del cuore
Il Maestro capo scuola
Raoul Pianella
Fèng Huáng - Scuola di Kung Fu e Tai Chi a Milano e provincia
Maestro Raoul Pianella 8° Dang
La Scuola di Kung Fu e Tai Chi Fèng Huáng nasce a Pieve Emanuele nel 1990. Fondata dal Maestro Caposcuola Raoul Pianella (8° Dang e unico responsabile della World Union Vo Dao Vietnam) nella Scuola Feng Huang si praticano stili:
Võ Binh Dinh, Shàolín Chuan, Tàng Làng Chuan, Pa Kua Chang, Tai Chi Chuan e H’Sing’I Chuan.
Grande spazio anche allo studio delle armi tradizionali.
La Scuola pone le sue fondamenta sulla tradizione, sulla disciplina, sul duro lavoro e sui sani valori morali.
Ciò che esiste per se stesso è detto Tao. Il Tao è la via del cammino, il flusso vitale che forma la realtà. Il Tao e formato da due radici:
una simboleggia un piede, il cammino dell’uomo, l’altra simboleggia il volto, la saggezza del pensiero. Il Tao si esprime dalle due forze complementari e opposte: lo Yin della terra e lo Yang del cielo. Insieme compongono il numero due (1+1) e insieme danno la vita cioè il numero tre (1+1+1).
Tutto questo é QI, il soffio della vita.
Per informazioni sulle ASD della Scuola Fèng Huáng - Kung Fu & Tai Chi