Stage "Speciale" riservato alle cinture rosse e nere

Nel week end del 24 e 25 settembre si è tenuto a Lanzo d'Intelvi, presso il Centro Sportivo "Le Conifere", lo stage speciale per sole cinture rosse e nere.

La definizione di Stage "Speciale" nasce sia dalla peculiarità del periodo nel quale è stato svolto, sia per l'importanza che tale luogo ha per la Scuola. Di fatti è stato un ritorno alle origini: non più tardi di 22 anni fa, l'allora Maestro Raoul Pianella, scelse questo luogo, e per molti anni successivi ci rimase, per organizzare lo stage intensivo della durata di 4 giorni durante il quale aveva la possibilità di insegnare tecniche avanzate agli atleti partecipanti. Molti degli atleti che allora erano quindicenni, ad oggi sono insegnanti, uno di essi è l'allievo diretto Maestro Panetta.

Durante lo Stage il Maestro Fondatore Pianella ha dedicato 6 ore al giorno allo studio delle tecniche di Kung Fu cinese, quali Pakua, H'Sing'Yi, Tai Chi, Chinna, Shaolin e lo studio delle tecniche di difesa del bong (bastone lungo).

Alla sera e nei momenti liberi, molti atleti ed insegnanti ricordavano i momenti trascorsi insieme quando erano ragazzi, lo stesso Maestro Pianella ha dedicato spazio ai ricordi e ai festeggiamenti definendo questo stage "un momento speciale per ricordare il passato senza perdere il futuro della Scuola".